Ritenzione Idrica – Ripristina la tua circolazione.

Contattaci ora!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro
di aver preso visione del testo sul testo sul trattamento dei dati

Con il termine ritenzione idrica, si indica l'accumulo di liquidi negli spazi interstiziali, che causano gonfiore in zone del corpo come addome, cosce, glutei e caviglie. Generalmente questo tipo di problema colpisce le donne, tuttavia non è soltanto un disturbo prettamente femminile.

La ritenzione idrica può essere distinta in diverse tipologie a seconda dell'origine e di come si manifesta:

  • Ritenzione idrica circolatoria, causata da un non perfetto funzionamento del sistema venoso e linfatico;
  • Ritenzione idrica alimentare, causata da una non perfetta alimentazione spesso ricca di sale e da intolleranza al lattosio;
  • Ritenzione idrica da farmaci, causata da un abuso di farmaci come anti-infiammatori, cortisoni e contraccettivi;
  • Ritenzione idrica secondaria, legata a patologie spesso gravi fra cui insufficienza cardiaca o renale, ipertensione arteriosa, linfedema e patologie al fegato o alla vescica.

Uno dei primi test manuali da effettuare, è quello di esercitare una pressione mediante il pollice nella parte anteriore della coscia per alcuni secondi; se dopo averlo tolto l'impronta rimane ben visibile, con molta probabilità, siamo in presenza di ritenzione idrica.

RIMEDI & CONSIGLI

Uno dei primi rimedi è sicuramente quello di agire sulle abitudini alimentari e sul proprio stile di vita, praticando sport e attività fisica prediligendo lunghe passeggiate a passo sostenuto.

Consigliamo di bere molta acqua (almeno 2 lt al giorno) anticipando anche la sete in quanto il nostro corpo è composto per circa il 90% da acqua, pertanto se non viene adeguatamente idratato tende a trattenerla accumulandola negli spazi interstiziali causando gonfiore favorendo la formazione di cellule adipose nelle zone del corpo interessate.

Inoltre, sia nella fase attiva del disturbo che in quella di prevenzione consigliamo trattamenti di presso massaggio mediante pressoterapia. Tale apparecchiatura estetica, ha lo scopo di eliminare la ritenzione idrica, favorendo il ripristino della microcircolazione prevenendo la formazione di cellulite, donando al proprio corpo una sensazione di assoluta leggerezza.

GMS Beauty Instruments, ha realizzato una tra le tecnologie più efficaci di pressoterapia. Il suo principio prevede un pressomassaggio mediante una compressione e decompressione, opportunamente controllato da un pressostato digitale, favorendo il riassorbimento dei liquidi in eccesso, aumentando il processo di diuresi.

SCOPRI il mondo GMS Beauty Instruments!

Tecnologie:
  • 4shape
  • Alya
  • Polaris
  • Theia
  • Themis
  • Genesi
  • Diadema
  • Depilaser 808

Gold Center

Approfondisci

Beauty Center

Approfondisci

Beauty Academy

Approfondisci
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza sul nostro sito.
Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo OK APPROFONDISCI