Professione Estetista. Cosa vuol dire essere Estetista, Oggi.

Contattaci ora!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali e dichiaro
di aver preso visione del testo sul testo sul trattamento dei dati

Per spiegare concettualmente cosa vuol dire essere estetista oggi, è necessario fare un salto nel passato inserendo una introduzione di aspetto socio-culturale.

In tempi cosiddetti “antichi”, neanche troppo lontani da quelli attuali, fare l'estetista aveva un solo significato: “non avere voglia di studiare”.
Infatti, erroneamente, la scuola che veniva frequentata al fine di conseguire il diploma di estetista, era considerata un'accademia per ragazze che non avevano voglia di spendere del tempo per lo studio o che non avevano abbastanza passione per poterlo fare, piuttosto che considerare la scuola d'estetica una vera e propria formazione di vita professionale che ti permetteva di inserirti immediatamente nel mondo del lavoro.

Oggi l'estetista non è più solo una figura che toglie i peli superflui delle sopracciglia e quelli delle gambe; piuttosto, insieme al suo regno chiamato “centro estetico”, è sinonimo di Benessere.
Complice, per fortuna, l'evoluzione dei tempi che grazie ad una continua ricerca del benessere del proprio corpo da parte di tutti noi, pone questa figura professionale come interlocutrice esperta ed affidabile a cui rivolgerci.

Oltre alla Sua professione, infatti, svolge un ruolo di amica, e confidente.

Oggi le scuole d'estetica rappresentano dei veri e propri istituti che ti permettono di inserirti immediatamente nel mondo del lavoro sia come libera professionista che come imprenditrice per l'apertura di un proprio centro di bellezza.
Inoltre, grazie ad aziende come GMS Beauty Tech, la formazione continua anche dopo la scuola con corsi specifici sulle varie tecnologie e con la GMS Beauty Academy, dove vengono insegnate tutte quelle tecniche di comunicazione marketing e vendita per avere un maggiore e sicuro successo dalla propria professione / attività.